ISTITUTO SANT'ANGELA MERICI SUORE ORSOLINE DI SAN CARLO

 

 

 

 

 

L’abbraccio di Dio che salva un bambino in braccio a sua madre

 

Il Verbo si fece carne” (Gv.1,14) [...]
Con gioia vi annuncio il messaggio del Natale: Dio si è fatto uomo, è venuto ad abitare in mezzo a noi. Dio non è lontano; è vicino, è “l’Emmanuele”, Dio – con – noi.
Non è uno sconosciuto: ha un volto, quello di Gesù.

 

Di fronte a questa rivelazione, riemerge ancora una volta in noi la domanda: come è possibile? Non c’è che una risposta: l’Amore. [...]
Solo quanti si aprono all’Amore sono avvolti dalla luce del Natale. Così fu nella notte di Betlemme, e così è anche oggi. Nella notte del mondo si accende una luce nuova, che si lascia vedere dagli occhi semplici della fede, dal cuore mite e umile di chi attende il Salvatore. [...]
E che cosa cerca, in effetti, il nostro cuore, se non una Verità che sia Amore? La cerca il bambino, con le sue domande, così disarmanti e stimolanti; la cerca il giovane, bisognoso di trovare il senso profondo della propria vita; la cercano l’uomo e la donna nella loro maturità, per guidare e sostenere l’impegno nella famiglia e nel lavoro; la cerca la persona anziana, per dare compimento all’esistenza terrena.
Il Verbo si fece carne”. L’annuncio del Natale è luce anche per i popoli e per l’umanità.

 

(messaggio Urbi et Orbi del Santo Padre Benedetto XVI - Natale 2010)

 

 

Come Maria, maestra di stupore, abbracciamo il Signore che viene;
come i pastori e i Magi, lasciamoci guidare e illuminare dalla stella che ci conduce a Vedere e Contemplare l’amore di Dio per ciascuno di noi.

 

Scarica la Cartolina (Auguri_di_Natale_2011.zip, 1Mb)

 

Con affetto e gratitudine

Buon Natale 2011 e Buon Anno 2012

Suor Rosangela e la comunità delle suore