ISTITUTO SANT'ANGELA MERICI SUORE ORSOLINE DI SAN CARLO

 

CRISTO È RISORTO, È VIVO E CAMMINA CON NOI

 

“Cristo è risorto!
L’eco di questo avvenimento, partita da Gerusalemme venti secoli fa, continua a risuonare nella Chiesa, che porta viva nel cuore la fede vibrante di Maria, la Madre di Gesù, la fede di Maddalena e delle altre donne, che per prime videro il sepolcro vuoto, la fede di Pietro e degli altri Apostoli.
Fino ad oggi – anche nella nostra era di comunicazioni ultratecnologiche – la fede dei cristiani si basa su quell’annuncio, sulla testimonianza di quelle sorelle e di quei fratelli che hanno visto prima il masso rovesciato e la tomba vuota, poi i misteriosi messaggeri i quali attestano che Gesù, il Crocefisso, era risorto, quindi Lui stesso, il Maestro e Signore, vivo e tangibile, apparso a Maria di Magdala, ai due discepoli di Emmaus, agli undici riuniti nel Cenacolo (Marco XVI, 9 – 14).

 

[...] Come i raggi del sole, a primavera, fanno spuntare e schiudere le gemme sui rami degli alberi, così l’irradiazione che promana dalla Resurrezione di Cristo, dà forza e significato ad ogni speranza umana, ad ogni attesa, desiderio, progetto.

 

[...] In questo nostro mondo l’alleluia pasquale contrasta ancora con i lamenti e le grida che provengono da tante situazioni dolorose, miseria, fame, malattia, guerre, violenze. [...] Cristo Risorto apra la via della libertà, della giustizia, della pace”.

 

(Messaggio Urbi et Orbi del Santo Padre Benedetto XVI, Pasqua 2011)

 

 

Rendiamo continuamente grazie al Signore Risorto, perché anche in questa Pasqua 2012 ci rivela l’amore fedele e misericordioso del Padre; ci avvolge della Sua Gloriosa Luce; ci dona la Sua Gioia e Pace.
E’ questa la preghiera per ciascuno di voi e per le vostre famiglie!

Suor Rosangela e la Comunità Educante

 

Scarica il Volantino (auguri_pasqua_2012.zip)