ISTITUTO SANT'ANGELA MERICI SUORE ORSOLINE DI SAN CARLO

 

 

 

 

 

 

 

"Cristo, mia speranza, è risorto"

Visualizza il pdf originale

 

“Giunga a tutti voi la voce esultante della Chiesa, con le parole che l’antico inno pone sulle labbra di Maria Maddalena, la prima ad incontrare Gesù risorto il mattino di Pasqua. Ella annunciò loro: <Ho visto il Signore > ".

(Gv.20,18)

 

Anche noi [...] oggi diamo spazio al grido di vittoria:

"È risorto! È veramente risorto”>.
Ogni cristiano rivive l ’esperienza di Maria di Magdala. È un incontro che cambia la vita: l’incontro con un Uomo unico, che ci fa sperimentare tutta la bontà e la verità di Dio, che ci libera dal male non in modo superficiale, momentaneo, ma ce ne libera radicalmente, ci guarisce del tutto e ci restituisce la nostra dignità.
Ecco perché la Maddalena  chiama Gesù <Cristo mia speranza >: perché [...] significa che ogni mio desiderio di bene trova in Lui una possibilità reale: con Lui posso sperare che la mia vita sia buona e sia piena, eterna, perché è Dio stesso che si è fatto vicino fino ad entrare nella nostra umanità.

 

Se Gesù Cristo è risorto, allora è avvenuto qualcosa di veramente nuovo, che cambia la condizione dell’uomo e del mondo. Allora Lui, Gesù, è qualcuno di cui ci possiamo fidare in modo assoluto [...] è presente oggi, vivo. Cristo è speranza e conforto”.
(Messaggio Urbi et Orbi del Santo Padre Benedetto XVI, Pasqua 2012) 

 

In questa Santa Pasqua 2013 il Signore ci inondi della Sua gioia, pace, speranza e ci illumini nelle difficoltà quotidiane; lasciamoci riempire il cuore del Suo Amore.
In questa Santa Pasqua ringraziamo il Signore per il dono di Papa Francesco.

Suor  Rosangela  e Comunità