ISTITUTO SANT'ANGELA MERICI SUORE ORSOLINE DI SAN CARLO

ESTATE 2020
In questo tempo così singolare, i nostri grandi “Testimoni” ci aiutano a scoprire i doni della vacanza e del riposo

“La vacanza è qualcosa di importante per tutti, perché tutti hanno bisogno di un tempo utile per ritemprare le forze del corpo e dello spirito, approfondendo il cammino spirituale”
(Papa Francesco)

“Presi dal ritmo sempre più veloce della vita quotidiana, abbiamo tutti bisogno, ogni tanto,  i fare soste e riposarci, concedendoci un po’ più di tempo per riflettere e pregare...
Le vacanze sono momenti qualificanti dell’esistenza stessa della persona; interrompendo i ritmi quotidiani, esse danno la possibilità di recuperare gli aspetti più profondi del vivere e dell’operare. Nei momenti di riposo, in particolare durante le ferie, l’uomo è invitato a prendere coscienza del fatto che il lavoro è un mezzo e non il fine della vita... gli è spontaneo allora considerare con occhi diversi la propria esistenza e quella degli altri”

“La vacanza è un’esperienza che apre l’uomo ad una attenzione rinnovata verso le persone che gli sono vicino, a cominciare da quelle di famiglia...”
(San Giovanni Paolo II)

L’augurio perché questo tempo di vacanza e di riposo ci rigeneri, per affrontare le nuove sfide che dovremo serenamente vivere!
Un caro ricordo
Suor Rosangela