ISTITUTO SANT'ANGELA MERICI SUORE ORSOLINE DI SAN CARLO

Mantenimento della libera scelta educativa delle persone e delle famiglie.

A ciò si ispira la nuova Dote Scuola di Regione Lombardia approvata venerdì 31/01/2014 dalla giunta regionale su proposta dell'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea.

 

La Dote Scuola si articola in tre componenti:

  • Buono Scuola
    LA NOVITÀ È L'INTRODUZIONE IN VIA SPERIMENTALE DELL’INDICATORE ISEE, AL POSTO DEL PRECEDENTE INDICATORE REDDITUALE AL FINE DI AVERE UN UNICO INDICATORE SOCIO ECONOMICO PER TUTTE LE POLITICHE REGIONALI. LA FASCIA DI RIFERIMENTO FINO A 38 MILA EURO ISEE È RIVOLTA IN PARTICOLARE A SOSTENERE MAGGIORMENTE, IN QUESTO MOMENTO DI CRISI, LA LIBERA SCELTA DELLE FAMIGLIE. E’ STATO AUMENTATO NOTEVOLMENTE (FINO A 2.000 EURO) IL VALORE DEL BUONO SCUOLA. VIENE CONFERMATO IL CONTRIBUTO DI 3 MILA EURO PER GLI STUDENTI DISABILI DELLE SCUOLE PARITARIE.
  • Contributo per l'acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche
    Sostituisce l’intervento denominato "sostegno al reddito". Le novità introdotte prevedono il contributo, secondo fasce di reddito ISEE, per l’acquisto dei libri.
  • Dote IeFP
    E' la componente che consente la frequenza gratuita ai percorsi di istruzione e formazione professionale presso le istituzioni formative accreditate.